9 ottobre 2021 – Presentazione della ricerca: Un Mare Sostenibile

Sabato 9 ottobre 2021, alle ore 9.30, presso l’Auditorium Sala della Musica di Ca’ Tiepolo (Porto Tolle), verrà presentata una ricerca sulla sostenibilità della pesca nel Delta del Po, che la FLAI CGIL di Rovigo assieme alla FLAI CGIL Regionale hanno affidato al prof. Roberto Odorico dell’Università di Padova.

Lo scopo di questa ricerca è proporre un approccio diverso al territorio, da chi lo conosce bene a chi lo può utilizzare, per discutere e confrontare assieme a tutti gli stakeholder, situazioni diverse al fine di saper affrontare e ben localizzare le criticità e le soluzioni nel comparto della pesca e della sua sostenibilità, ambientale ed economica.

Questo perché, parlando di sostenibilità e partendo dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dal PRRR (Piano Regionale per la Ripresa e la Resilienza), sedersi attorno ad un tavolo blu assieme ai portatori di interesse e discutere di pianificazioni e gestione, in particolare nel settore pesca, rappresenta un passaggio fondamentale nella governance di un territorio.