La Federconsumatori ha come obiettivi prioritari l’informazione e la tutela dei consumatori ed utenti.

Possono accedere agli sportelli e alle sedi dell’associazione tutti i consumatori indistintamente. Gli operatori degli sportelli svolgono soprattutto un’attività di informazione dei consumatori, dei loro diritti, delle leggi vigenti e delle azioni da intraprendere per risolvere i loro problemi.

I servizi di informazione, consulenza ed assistenza sono espletati da esperti qualificati. Il consumatore che lo desideri può associarsi alla Federconsumatori ed usufruire del relativo servizio di sportello versando una quota fissa annua. Per specifici interventi di natura tecnico-legale dovranno essere corrisposte spese ed onorari di spettanza dei professionisti indicati dalla Federconsumatori e con essa convenzionati, che applicheranno gli onorari minimi previsti dai rispettivi ordini professionali.

La Federconsumatori, che da venti anni opera con competenza e professionalità nella difesa dei diritti dei consumatori, ha promosso molteplici iniziative, incontri, dibattiti, conferenze, ricerche e campagne informative, a diversi livelli: locale, nazionale ed europeo.

ROVIGO

Presidente provinciale Giuseppe Saccardin
Via Calatafimi, 1/B c/o CGIL
Martedì – giovedì – venerdì dalle 8.30 alle 12.00 su appuntamento